Tarzan, una slot machine ricca di sorprese – Recensione

Funzionalità della Slot

Software:
Micrograming
Genere:
cartone animato, fumetto, videoslot
Rulli / Ruote:
5
Linee di pagamento:
40
Valore Minimo Gettone:
0,01
Valore Massimo Gettone:
0,50
Puntata Massima:
200
Wilds:
Features
Auto Play:
Features
Progressive Jackpot:
Cons
Scatter:
Features
Valutazione:

Tra le slot machines online rilasciate nell’anno 2017 ha attirato particolarmente la nostra attenzione la slot machine tematica “Tarzan”, rilasciata da Microgaming, e presente quindi in quasi tutti i casinò online che si avvalgono di questa piattaforma software. Si tratta di una slot machine in stile “fumetto/cartone animato”, caratterizzata da numerose funzionalità speciali che la rendono decisamente interessante e quasi unica nel suo genere. Abbiamo effettuato la nostra prova, ovviamente in modalità dimostrativa (e non con denaro reale) al casinò Voglia di Vincere (uno dei nostri preferiti), e siccome questo casinò mette a disposizione un ricco bonus senza deposito (pari ad €50), qualora siate interessati a provarlo potreste utilizzare anche questo bonus, che renderà il gioco decisamente più interessante.

La slot machine Tarzan: caratterizzazione tematica e simboli.

La slot in questione è ben caratterizzata da un punto di vista tematico; al di là delle icone che rappresentano i frutti (che in questo caso si sposano bene con l’ambiente naturale della giungla), i personaggi principali sono ovviamente Tarzan, Jane ed il Prof. Porter, che sono simboli “doppi” nel senso che occupano due delle tre linee della slot (e sono anche i simboli le cui combinazioni risultano maggiormente remunerative); a questi si aggiungono poi tre simboli “singoli” di animali: il giaguaro, la scimmietta e l’uccellino. Di seguito vi proponiamo uno screenshot che meglio rende l’idea del tema di questa slot:

Tra i simboli a cui non abbiamo ancora accennato, un posto di primo piano meritano i simboli “speciali”, ovvero quelli che aggiungono funzionalità speciali alla slot, o consentono un accesso a giochi bonus, free spins, moltiplicatori e quant’altro. Il primo simbolo speciale che vogliamo citare è ovviamente il classico simbolo “Wild”, che in questa slot è rappresentato dal “logo Tarzan”. Questo simbolo ha la caratteristica di sostituire tutti gli altri simboli (ad eccezione del simbolo scatter) e consente quindi la realizzazione più semplice delle combinazioni vincenti; altra caratteristica del simbolo wild “Tarzan” è quello di poter apparire in “pile”, capaci di occupare tutte le linee della slot… in questo caso appare evidente come sia più semplice realizzare anche più combinazioni vincenti contemporaneamente.

La slot machine Tarzan: il simbolo scatter e le funzionalità speciali attivabili con la “ruota della fortuna”.

Il simbolo più “remunerativo” ed interessante della slot machine Tarzan è sicuramente il simbolo “scatter” che apre un mondo di funzionalità speciali, con possibilità di vincita decisamente enormi. Il simbolo rappresenta una “ruota della fortuna” con la dicitura “Bonus” (e di seguito vedremo perchè) e per attivare le funzionalità speciali è necessario che esso compaia almeno in tre dei cinque rulli presenti in questa slot, come potete vedere dallo screenshot successivo:

Il simbolo, come visto, raffigura una ruota della fortuna: in effetti non appena almeno tre simboli scatter compaiono sullo schermo, si avvia la parte bonus di questa slot, che prevede l’intervento del giocatore, il quale deve girare per l’appunto una ruota della fortuna che consente di accedere a diverse funzionalità speciali; ecco di seguito lo screenshot relativo.

Le funzionalità speciali della slot machines Tarzan – 1. Moltiplicatori e Jackpot

Girando la ruota il giocatore può finire su uno dei moltiplicatori presenti, i quali saranno più alti a seconda se si è arrivati a questo punto con una combinazione di 3,4 o 5 simboli scatter. I moltiplicatori non hanno bisogno di particolari spiegazioni: essi moltiplicano la vincita ottenuta nel tiro precedente (quello che ha portato alla ruota) ed il gioco bonus si conclude.

Un particolare “moltiplicatore” è quello rappresentato dalla dizione “Jackpot”; in questo caso infatti il valore è decisamente alto: esso è pari a 200x con la combinazione di 3 simboli scatter; è pari a 400x (come nello screenshot di sopra) con la cominazione di 4 simboli scatter; ed è addirittura pari a 1000x con la combinazione di 5 simboli scatter!

Le funzionalità speciali della slot machines Tarzan – 2. Free Spins con Rolling Reels e Growing Wilds

Girando la ruota della fortuna il giocatore può capitare su una delle due sezioni che spalancano l’avvio delle “giocate gratuite”. Le giocate gratuite nella slot machine “Tarzan” non sono semplici “free spins”… Si tratta di tiri gratuiti che hanno in più due funzionalità particolari quella Rolling Reels e quella Growing Wilds. La funzione Rolling Reels prevede che dopo una combinazione vincente i simboli che la hanno generato esplodano provocando la cascata dei simboli sovrastanti che possono così generare ancora, con lo stesso, tiro ulteriori combinazioni vincenti. Ecco di seguito uno screenshot relativo a questa funzionalità

La funzionalità “Growing Wilds”, di contro, incrementano il numero di simboli “wild” presenti sui rulli man mano che ci si avvicina alle ultime “free spins”. Il numero dei simboli wild si può trovare indicato in testa ai cinque rulli, come si può vedere dallo screenshot precedente. Questo significa che negli ultimi giri gratuiti maggiori sono le possibilità di realizzare combinazioni vincenti anche molto remunerative, come potete vedere dallo screenshot succesivo!

Le funzionalità speciali della slot machines Tarzan – 3. Il gioco bonus “Scegli un Ippopotamo”.

L’ultima funzionalità bonus che è attivabile grazie alla “ruota della fortuna” ed ai simboli scatter è un vero e proprio minigioco bonus, che presenta una serie di ippopotami placidamente sonnecchianti all’interno di una palude. Il giocatore dovrà scegliere una serie di ippopotami, ognuno dei quali nasconde un premio, così come potete vedere dal nostro ultimo screenshot.

Il giocatore può continuare a scegliere ippopotami finchè non verrà cliccato quello che, con un buffo suono del tipo “POHF”, sprofonderà sott’acqua ed interromperà quindi il gioco bonus.

Recensione della slot machine Tarzan / Microgaming – Conclusioni

L’impressione che questa slot machine ci ha dato è sicuramente positiva; le linee di pagamento sono di tipo tradizionale (40 linee e 5 rulli) e la caratterizzazione tematica è decisamente divertente. Il punto di forza di questa slot è certamente la moltitudine di funzionalità spaciali a cui si può accedere con i simboli scatter… L’ottimo voto che abbiamo dato alla videoslot Tarzan dipende soprattutto da quelle…

 

Gioca Ora

Lascia un commento