La recensione di Thunderstruck II, la slot machines online con Thor e le divinità nordiche

aprile 12, 2013 Posted in Slot Machines Online by Nessun commento

voglia-thunderstuckII-nuovafunzioneDal 3 dicembre 2012, quando anche in Italia è stato consentito ai casinò online concessionari di introdurre le attesissime slot machines, i diversi operatori si stanno sfidando proprio su questo specifico settore, attraverso il lancio di slot, molto belle, e concorrenziali tra di loro. Se da un lato i casinò online basati su piattaforma Playtech hanno introdotte le slot machines a tema Marvel (come la slot dell’Incredibile Hulk, che abbiamo già recensito), i casinò online con piattaforma Microgaming hanno portato in Italia una prima parte della grande mole di slot machines online già sviluppata per i mercati internazionali, tra cui alcune videoslot di successo e di vero e proprio culto, come Tomb Raider, Hell Boy, e Thunderstruck.

Noi abbiamo provato in modalità gratuta (anche detta modalità dimostrativa) il seguito della famosissima Thunderstruck, che si chiama per l’appunto Thunderstruck II, che ha avuto nei mercati internazionali in cui era già presente, un successo addirittura maggiore rispetto al primo titolo; ed abbiamo effettuato questa prova al nuovo casinò online Voglia di Vincere (di cui potete trovare qui una breve recensione), giunto in Italia agli inizi dell’anno 2013, ed operante in forza della concessione n.15243 rilasciata alla GM Gaming Ltd. con sede in Ta’Xbiex (Malta), Villa Seminia, 8 Sir Temi Zammit Avenue, XBX 1011 (c.f. 97677140580), in qualità di società proprietaria del marchio. La scelta è caduta su questo nuovo casinò per due ordini di ragioni: prima per testare alla prova dei fatti, il nuovo operatore, ed in secondo luogo in quanto Voglia di Vincere consentiva di provare in modalità gratuita, direttamente dal portale web, gran parte dei giochi a disposizione, addirittura senza passare per il noioso percorso della registrazione; insomma abbiamo avuto a disposizione il gioco (ovvio, senza possibilità di vincita, ma solo per provarlo), senza rischi e senza complicazioni.

Caratteristiche Generali della videoslot Thunderstruk II

Innnanzitutto dobbiamo dire che si tratta di una videoslot a cinque rulli con 243 differenti combinazioni di vincita, che ha rivoluzionato il concetto stesso di slot machine, avendo eliminato il classico sistema delle “paylines”; nella slot machine ThunderStruck II non esistono vere e proprie linee di pagamento, ma solo combinazioni vincenti, che non necessariamente devono essere allineate in modo contiguo sulle linee di pagamento; tutti i simboli, per rendere l’idea, si comportano come simboli “scatter”, e la loro presenza anche sparpagliata sui cinque rulli genera le diverse combinazioni vincenti, che in questa videoslot sono 243 differenti.

Si tratta inoltre di una slot tematica che ha tra i simboli, oltre ai classici numeri e lettere delle carte francesi (9,10,J,Q,K,A), alcuni simboli caratterizzanti, come Thor, Odino Loki, una combattente delle Valchirie, la città di Asgard, la nave vichinga e così via. Inoltre accanto a questi simboli vi sono due simboli speciali: un simobolo wild, che rappresenta il logo della videoslot Thunderstruck II, ed un simbolo bonus, che rappresenta il martello di Thor su cui è incisa la dizione “Bonus”. Questi simboli consentono di accedere alle funzionalità speciali che vedremo appresso: funzionalità wild, funzionalità free spins nella particolare modalità della “Great Hall of Free Spins”, funzionalità Wild Storm.

Una slot a più livelli con obiettivi da sbloccare.

Una delle nuove funzionalità che da poco è stata aggiunta alla videoslot ThunderStruck II è una sorta di “cronologia” di gioco, che tende a premiare gli utenti appassionati di questa slot. Si tratta della possibilità di sbloccare una serie di obiettivi, man mano che vengono realizzate tutte le combinazioni vincenti che riguardano un determinato simbolo. Ecco cosa accade quando ciò succede:

voglia-thunderstuckII-9-obiettivo

Man mano che si completano dunque tutte le combinazioni vincenti per ogni simbolo vengono, nella cronologia del gioco, sbloccati diversi obiettivi; quando tutti gli obiettivi verrano sbloccati (ovviamente il gioco tiene conto di tutte le sessioni effettuate, quindi la scalata verso il completamente degli obiettivi può durare anche diversi mesi, non è necessario “fossilizzarsi” dinanzi a questa videoslot), la tabella dei pagamenti delle vincite si tingerà d’oro. Questa innovativa funzione consente anche di tener traccia complessiva dell’intera cronologia di gioco svolta a questa slot.

Il simbolo “Wild” ed il raddoppio delle vincite.

Il primo dei simboli speciali che andiamo ad analizzare è il classico simbolo “wild”, ovvero il jolly, che come già accennato raffigura il logo di questa videoslot Thunderstruck II. Esso può sostituire tutti i simboli, ad eccezione dei simboli bonus, al fine di consentire una realizzazione più semplice delle combinazioni vincenti. La funzione dei simboli wild si può vedere dallo screenshot sotto riportato.

voglia-thunderstuckII-grandevincita

La peculiarità di questo simbolo bonus, rispetto ad altri omologhi in altre slot machines è però che esso non si limita a sostituire tutti gli altri simboli ed a rendere così più semplice la formazione delle combinazioni vincenti, ma quando presente raddoppia anche tutte le vincite conseguite; quindi se una combinazione di simboli pagasse 30 monete, qualora essa fosse realizzata a mezzo del simbolo wild, il valore della combinazione raddoppierebbe a 60 monete. Appare evidente dunque, come sia possibile, soprattutto quando si verifica la presenza contemporanea di più simboli wild, conseguire “grandi vincite”, così come appare dallo screenshot che abbiamo riportato.

The Great Hall of Spins: una modalità “free spins” multilivello.

Ma la funzionalità più caratteristica (proprio nel senso che “caratterizza” questa videoslot) è sicuramente l’accesso ai differenti livelli bonus presenti all’interno della modalità “Great Hall of Spins”, modalità a cui si accede attraverso la combinazioni di almeno tre simboli bonus (che ricordiamo raffigurano il martello di Thor con l’incisione “Bonus”). Con almeno 3, 4 o 5 “martelli” si accede dunque a questa modalità, che prevede un “incremento di livello” man mano che le combinazioni di simboli bonus “successive” si accumuleranno nella fase del gioco.

voglia-thunderstuckII-3bonus

Quella che potete vedere nello screenshot precedente è la combinzione minima di simboli bonus necessari per entrare nella modalità “Great Hall of Spins”; la cosa singolare è che non appena la presenza di due simboli bonus si manifesta sui primi rulli, i rulli immediatamente successivi cominciano a girare vorticosamente, aumentando l’aspettativa del giocatore circa la possibilità di uscita del “sospirato” terzo simbolo bonus. Qualora ciò dovesse avvenire, come accaduto nel nostro screenshot di riferimento, si accede alla modalità bonus, che consta di quattro livelli successivi, sbloccabili man mano che le combinazioni bonus uscissero durante il corso del gioco. Ecco lo screenshot delle quattro modalità bonus disponibili:

voglia-thunderstuckII-ghs-valkirie

Come si può vedere ci sono quattro modalità nella sezione “Grat Hall of Spins”, la  modalità Valkyrie, la modalità Loki, la modalità Odine ed infine la modalità Thor. Ognuna di essa si attiva dopo un determinato numero di volte in cui esce la combinazione bonus, ed ognuna di esse ha le proprie peculiarità, che qui riepiloghiamo:

Bonus Valkirie: (attiva dalla 1° alla 5° volta in cui si realizza una combinazione bonus) assegna al giocatore 10 free spins; tutte le vincite accumulate durante i giri gratuiti concessi vengono moltiplicate per il moltiplicatore x5;

Bonus Loki: (attivo dopo la 5° volta in cui si realizza una combinazione bonus) assegna al giocatore 15 free spins; essa ha inoltre la funzione “wild magic” per cui quando esce sul terzo rullo il simbolo speciale con la scritta “wild magic” esso trasforma casualmente altri simboli presenti sugli altri rulli in altrettanti simboli “wild magic”, che come dice il nome sono dei veri e propri jolly, quindi sostituiscono qualsiasi simbolo e consentono più facilmente di generare combinazioni vincenti.

Bonus Odin: (attivo dopo la 10° volta in cui si realizza una combinazione bonus) assengna al giocatore 20 free spins; essa ha inoltre la funzione “jolly raven”; quando il simbolo “raven” (corvo) compare esso può trasformare altri simboli casuali presenti in moltiplicatori x2 o x2 e nel caso uscissero due simboli “raven” il moltiplicatore può arrivare addirittura a x6

Bonus Thous: (attivo dopo la 15° volta in cui si realizza una combinazione bonus) assegna al giocatore 25 free spins; essa ha inoltre la funzione “rolling reels”, per cui il moltiplicatore delle vincite aumenta ogni volta che si realizza una o più vincite consecutive; più vincite consecutive ci saranna, maggiore sarà il valore del moltiplicatore fino ad un massimo di x5.

Nella nostra prova siamo riusciti solo due volte a realizzare una combinazione bonus, quindi abbiamo provato direttamente solo la modalità “Bonus Valkyrie”; tuttava da questa prova ci è sembrato decisamente semplice accumulare monete, grazie soprattutto alla presenza dei moltiplicatori; come potete vedere dallo screenshot sotto riportato il bottino di questa modalità non è stato davvero niente male!

voglia-thunderstuckII-ghs-valkirie-vincita

In conclusione la modalità di gioco speciale “Great Hall of Spins” è davvero singolare, ed aggiunge un pizzico (e forse più di un pizzico) di innovazione a questa splendida videoslot tematica.

La modalità casuale “Wild Storm”: in balia di Thor

Per concludere dobbiamo però accennare ad un’ultima modalità speciale, denominata “Wild Storm”, che però non si attiva mediante alcuna combinazione di simboli, bensì viene attivata in modo del tutto casuale durante il normale svolgimento del gioco. Quando questa modalità viene attivata, al momento di far girare i rulli della slot, essi cominceranno a girare vorticosamente e su di essi comparirà Thor in carne ed ossa (o forse sarebbe meglio dire in pixel e bytes…), come potete vedere dallo screenshot qui sotto riportato.

voglia-thunderstuckII-wildstorm-thor

Thor, con i fulmini generati dal proprio martello, colpirà uno o più rulli della videoslot, traformandoli per intero, per tutta la loro lunghezza, in jolly: i rulli colpiti recheranno (come si può vedere anche dall’ultimo screenshot riportato qui sotto) la scritta “WILD” in verticale, proprio per rendere evidente che essi sostituiranno qualsiasi simbolo. Ovvio che in questo modo le possibilità di realizzare combinazioni vincenti aumentano esponenzialmente a seconda del numero di rulli trasformati in “Wild”. E vogliamo citare il caso limite di questa modalità, ovvero il caso (rarissimo, ma possibile) in cui tutti e cinque i rulli venissero trasformati in “Wild”: in questo caso si realizzerebbero, contemporaneamente, tutte le 243 combinazioni vincenti previste dalla slot, con una vincita di 2.430.000 monete… davvero un bel gruzzoletto!

voglia-thunderstuckII-wildstorm

In conclusione: una slot da provare assolutamente (anche solo in modalità gratuita)

Crediamo di aver ben mostrato quano questa slot machine possa essere attraente (e remunerativa, ma ovviamente la cosa fondamentale è divertirsi, perchè si sa la fortuna va e viene, anzi spesso va soltanto); crediamo sia assolutamente uno dei titoli che gli appassionati di slot machines online dovrebbero assolutamente provare, magari come abbiamo fatto noi in modalità dimostrativa, in modo da non rischiare nulla. Inoltre, se qualcuno volesse davvero provare a giocarci con denaro vero, ricordiamo che presso i siti degli operatori presso cui questa slot è disponibile (noi la abbiamo provata lo ripetiamo al casinò Voglia di Vincere), sono pubblicate le percentuali delle probabilità di vincita, disponibili, in genere anche presso il portale generale dell’AAMS. Consigliamo sempre di verificarle prima di giocare, esse possono rendere bene l’idea (indipendentemente dalle speranza) di quali siano effettivamente le probabilità di vincita durante il gioco.

 

Tagged with:

Lascia un commento