La recensione della videoslot “L’Incredibile Hulk”

febbraio 8, 2013 Posted in Slot Machines Online by Nessun commento

paddypower-slot-hulkDopo l’introduzione delle slot machines online, avvenuta anche in Italia a partire dal 3 dicembre 2012, la sfida tra i casinò online è ora concentrata proprio sull’offerta di questa particolare tipologia di giochi, a tutto vantaggio della varietà e dell’attrattiva nei confronti dei giocatori.

Tra le slot machines online più apprezzate un posto di rilievo meritano sicuramente le videoslots proposte dai casinò basati su piattaforma software Playtech, che hanno tra le proprie slots anche una corposa selezione di slot tematiche a marchio Marvel. I titoli presenti sono tra i più vari, si va da “I Fantastici 4”, ad “Iron Man 2”, ad “Elektra”, fino ad arrivare alla videoslot che intendiamo recensire oggi ovvero quella de “L’Incredibile Hulk”. La videoslot in questione la abbiamo provata presso il casinò online PaddyPower, l’operatore di origini britannica che da maggio 2012 è presente anche in Italia con la piattaforma scommesse sportive e che dal 23 gennaio 2013 ha aperto anche il casinò online, il tutto sotto l’egida dell’AAMS operando con concessione n.15236. Abbiamo scelto questo operatore vuoi per la novità che esso rappresenta nel panorama dei giochi legali in Italia, e vuoi perchè esso consente di provare in modalità flash, quindi senza scaricare nessun software, le slot machines più in voga, direttamente dal portale e senza registrazione. Ovviamente si tratta della sola modalità di gioco dimostrativa, ma essa basta, secondo noi, per farsi un’idea compiuta della bellezza di queste slot machines online.

La videoslot machines de “L’Incredibile Hulk” è una videoslot con 25 linee di pagamento e cinque rulli, che include alcune funzionalità speciali come gioco bonus, free spins, e simboly wild “attivi”. Qui di seguito spieghiamo (o ci proviamo) nel dettaglio il funzionamento soprattutto delle modalità speciali, che sono la parte più accattivante di questa slot machine online

paddypower-hulk-tiriripetutiPreliminarmente è bene dire che le funzionalità speciali di questa slot vengono attivate attraverso tre tipologie di simboli: simboli scatter (sparsi), simboli wild (jolly) e simboli bonus. Partendo dal simbolo wild, esso raffigura il volto arrabbiato dell’Incredibile Hulk e si comporta come un vero jolly, potendo sostituire tutti i simboli per creare una combinazione vincente, ad eccezione di quelli scatter. Quando un simbolo wild esce al centro del terzo rullo, come nello screenshot di fianco esso fa accedere a due tiri bonus speciali: esso innanzituto si espande fino ad occupare tutta la striscia di simboli del terzo rullo, e rimane fisso per i due tiri gratuiti successivi; questo significa che avendo al centro già una striscia di simboli bonus è decisamente più semplice effettuare vincite in questa modalità.

Altra funzionalità è quella delle “free spins” che vengono attivate grazie al simbolo “scatter” che raffigura il logo de “L’incredibile Hulk”: quando sulle ruote vengono visualizzati almeno tre simboli scatter, in qualsiasi posizone essi siano (per questo sia chiamano simboli “sparsi), il giocatore oltre a vincere la somma corrispondente (nel caso siano 3 o più di 3 simboli), avrà accesso alla modalità free spins, con 10 tiri di slot machine gratuiti e moltiplicatore 3x. La funzionalità free spins consente all’utente quindi di moltiplicare le vincite conseguite nei dieci tiri gratuiti per 3, e quindi di accumulare, in genere, più denaro. Inoltre all’interno della modalità free spins è possibile con l’uscita di altri tre simboli scatter, di accumulare altre free spins….

Ma la modalità di gioco più interessante è sicuramente il gioco bonus, ed è anche la modalità più remunerativa. Per accedere al gioco bonus è necessario che compaiano contemporaneamente i due simboli bonus in qualsiasi posizione sul primo e sul quinto rullo. Il simbolo bonus raffigura il logo con la dizione “smash bonus” e quando essi compaiono in posizione la slot machines cede il posto ad un minigioco del tutto particolare.

 Il gioco bonus mostra Hulk dinanzi a 7 macchine della Polizia che fanno da barriera: compito del giocatore sarà scegliere 3 macchine da distruggere, ed ogni macchina conterrà un montepremi; dopo aver distrutto le 3 macchine compariranno in alto 3 elicotteri: in questo caso il giocatore dovrà selezionarne 1 da distruggere che conterrà il moltiplicatore. Le vincite quindi saranno costituite dai tre montepremi scelti per il moltiplicatore ottenuto. Inoltre, in modo del tutto casuale, all’interno del gioco bonus può accadere che l’Incredibile Hulk sia preso da uno stato di rabbia “incontrollato” e che quindi distrugga tutte le sette macchine della polizia, consentendo così al giocatore di accaparrarsi il montepremi totale a disposizione.

Un’ultima funzionalità, non da meno delle precedenti, è la possibilità di accedere con questa slot machine online al “Jackpot Marvel”, uno speciale gioco a jackpot progressivo comune a tutte le slot machines a tema Marvel. Non esistono simboli o combinazioni per attivarlo, esso può apparire in modo casuale ad ogni tiro, anche se le combinazioni sullo schermo non hanno generato alcuna vincita. Sul pannello di gioco comparirà un grigli di 20 casella nella modalità di 5 righe per 4 colonne: compito del giocatore sarà scoprire alcune caselle sperando di trovare 3 simboli ugali, nel qual caso avrà vinto il jackpot corrispondente.

In conclusione crediamo davvero che la slot machines de “L’Incredibile Hulk” sia una delle videoslot più affascinanti tra quelle presenti nel mercato regolamentato del gioco italiano, e PaddyPower poi consente la possibilità di provarla in modo assolutamente gratuito. Ricordiamo però, che qualora intendeste giocarvi “seriamente”, è sempre bene consultare le probabilità di vincita presenti sul sito dell’operatore o sul portale generale dell’AAMS.

Tagged with:

Lascia un commento