Ecco le nuove slots al casinò Voglia di Vincere, e tra esse “Gladiator”

novembre 12, 2013 Posted in Slot Machines Online by Nessun commento

Il Casinò Online Voglia di Vincere (concessione AAMS n.15243) è stata sicuramente una delle novità salitenti del 2013 con il suo enorme apporto dato al segmento delle slot machines online che erano, allora, appena state introdotte con il lancio avvenuto (ci riferiamo ovviamente sempre e solo ai casinò legali in Italia) il 3 dicembre 2012. Ed infatti proprio nel settore delle slot machine online il casinò Voglia di Vincere ha dato il proprio contributo maggiore, non solo introducendo fin dal suo lancio quasi 80 differenti slot machines, ma anche implementandone numero e varietà, fino ad arrivare al momento in cui scriviamo al numero complessivo di giochi superiore a 120.

E proprio in questo periodo di novembre (aspettandoci ovviamente anche ulteriori novità man mano che ci appropinquiamo al periodo natalizio), il casinò Voglia di Vincere ha introdotto delle nuove slot machines, disponibili a seconda dei casi, nella versione disponibile sul web in flash o nella versione disponibile per l’installazione in locale. Infatti bisogna ricordare che una delle caratteristiche peculiari di questo software è sicuramente il fatto che esso prevede due versioni, una direttamente dal web e l’altra da scaricare ed installare in locale sul proprio PC, che hanno dei punti in comune ma altresì delle diversità: così può accadere che alcuni giochi siano presenti in ambedue le piattaforme ed altri solo in una di esse; questo fa si che l’appassionato di slot machines sia in qualche modo costretto a provare ambedue le piattaforme per poter avere a disposizione l’intera offerta di slot machines online.

Ed anche l’ultima introduzione di nuovi titoli non fa eccezione a questa strana regola del doppio “binario”: per la versione con il casinò in versione da installare sono state introdotte le slot machines Scoop the Cash, Harveys, Bengal Tiger, Summertime, What a Hoot, Throne of Egypt, Giant Panda, The Argyle Open, Fat Lady Sings e Gladiator di cui parliamo in modo approfondito in questo articolo. Giusto per rendere conto della differenza presente tra le due piattaforme, quella download e quella web, ecco qui di seguito come si presenta la lobby da installare, ovviamente nella sezione relativa alle slot:

lobby-download-slot

Allo stesso modo per il client disponibile direttamente dal portale web dell’operatore, che viene caricato grazie al Flash direttamente in una delle finestre del browser, sono disponibili altre slot machines online, tutte nuove, e diverse da quelle aggiunte alla versione da installare di cui abbiamo parlato prima. Esse sono: Dino Might, Astronomical, Froot Loot, Rapid Reels, Sizzling Scorpions, Jewel Thief, Legacy, Hitman, Lady in Red e Gopher Gold. La versione in Flash è ovviamente meno colorata e ricca graficamente rispetto a quella dello screenshot precedente, ma ovviamente proprio per questa ragione, essendo più essenziale l’interfaccia grafica, è più agevole l’utilizzo direttamente dal browser; potete averne una idea dallo screenshot qui di seguito, riferito ovviamente ancora una volta alla sezione relativa alle slot machines online:

portaleweb

Dopo aver fatto questa breve introduzione relativa alle differenti funzionalità ed alla differente varietà di slot machines online presente all’interno delle due piattaforme proposte dal casinò online Voglia di Vincere, ci soffermiamo brevemente su una delle slot machines online di nuova introduzione, nella versione disponibile per il download, e che ha una caratterizzazione tematica decisamente interessante oltre ad una semplicità di utilizzo che farà felici gli amanti delle slot machines classiche. Uno dei temi più amati dai giocatori di slot machines è sicuramente il tema storico, cosicchè che moltissimi titolo si ispirano alle ambientazioni antiche più varie: dall’antica Grecia, all’Egitto all’Impero Romano. E Gladiator si inserisce proprio in questa scia, ispirandosi liberamente al tema dei combattimenti tra gladiatori in voga nel tardo impero Romano. Gli elementi ci sono davvero tutti dai colori molto tenui che ricordano il fondo polveroso e sabbioso dell’arena del Colosseo ai simboli che raffigurano tutti gli elementi tipici del tema a cui questa slot si ispira: dal “gladium” con lo scudo tondo, tipico dei gladiatori, alla cetra di “neroniana” memoria, fino ad arrivare ai piatti con vivande ed alle anfore con il vino, tipico dei banchetti “luculliani” dei patrizi. Potete avere un’idea di quanto questa videoslot sia rispondente dallo screenshot sotto riportato:

gladiator-vogliadivincere-1
Ci soffermiamo su questa videolslot solo brevemente, in quanto il suo funzionamento è decisamente semplice e poche sono le funzionalità speciali che essa include. Si tratta di una videoslot con cinque rulli e 50 linee di pagamento, con la possibilità di giocare fino a dieci monete per linea, di un taglio compreso tra 1 e 20 centesimi di euro. Oltre alle classiche combinazioni Gladiator ha due simboli speciali: un simbolo wild ed un simbolo bonus. Il simbolo wild che rappresenta una moneta d’oro con l’effige del gladiatore e la relativa impressione in caratteri, consente la sostituzione di ogni altro simbolo (ad eccezione del simbolo scatter di cui diremo appresso), costituendo un vero e proprio jolly, buono per ogni occasione.

Il simbolo scatter rappresenta invece la classica aquila dell’Impero Romano su sfondo circolare rosso (lo vedete bene anche nello screenshot di cui sopra) e se compare su almeno tre dei cinque rulli genera una vincita che viene moltiplicata per la puntata complessiva effettuata, oltre a regalare fino a 100 “free spins” ovvero tiri gratuiti alla slot machine. Insomma nell’utilizzo questa videoslot rappresenta un incrocio tra una videoslot machine per le animazioni e la rappresentazione tematica, ed una slot tradizionale, in quanto con il solo simbolo scatter (e senza quindi simboli e giochi bonus) non complica eccessivamente le cose, rendendo il gioco piacevole e simile a quello delle slot machine tradizionali.

Per concludere vogliamo qui ricordare che è possibili provare questa slot in modo gratuito e dimostrativo, semplicemente installando il casinò Voglia di Vincere e senza procedere ad alcuna fase di registrazione; per le altre slot machines online che fossero eventualmente presenti nella versione flash di questo casinò, la prova gratuita è ancora più semplice: basta infatti accedervi dal web ed, anche in questo caso senza registrazione, cominciare a provare i giochi in modalità divertimento! Più semplice di così!

Tagged with:

Lascia un commento